RICHIEDENTI ASILO SENZA RESIDENZA NEL PIEMONTE: POSSONO ISCRIVERSI AL SSN (MUTUA)

RICHIEDENTI ASILO SENZA RESIDENZA NEL PIEMONTE: POSSONO ISCRIVERSI AL SSN (MUTUA)

La Direzione Sanità della Regione Piemonte ha recentemente fornito indicazioni in relazione all’iscrizione al Servizio Sanitario dei richiedenti asilo privi di residenza.

Sara possibile fissare come domicilio l’indirizzo c dichiarato al momento della richiesta di asilo in Questura. oppure nell’indirizzo del centro per i richiedenti asilo che vivono presso strutture di accoglienza.

Nel caso non ci siano indicazioni del domicilio sul permesso , oppure se il richiedente cambia indirizzo , sara sufficiente un’auto certificazione di residenza che dovrà essere fatta presso l’ ASL competente .

Nessuna ulteriore documentazione dovrà essere richiesta al tal fine. Nella circolare si ricorda, infine, che il richiedente può dimostrare se dimora in regola con il permesso di soggiorno ( per il quale ha dato l’indirizzo al momento della richiesta ed scritto sul permesso) oppure tramite la ricevuta rilasciata al momento della formalizzazione del Mod. C3 oppure il cedolino della richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno o, infine, con il ricorso contro il diniego della richiesta di protezione internazionale.

LINK CIRCOLARE http://www.piemonteimmigrazione.it/images/news_materiali/decretosicurezzacircolare1def

Please follow and like us:
260

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.