Blog & News

BERGAMO : I CERTIFICATI ANAGRAFICI SI FARANNO NELLE EDICOLE

Bergamo.  La provincia ha pensato di agevolare il rilascio dei certificati anagrafici , rendendo le richieste più comode e veloci, sappiamo che non sempre si ha la possibilità ed il tempo di recarsi in comune per la richiesta  , infatti a Bergamo e nato uno sperimento che darà la possibilità hai cittadini di  chiedere le varie certificazioni nelle edicole della città , grazie ad un accordo tra il comune e le varie parti interessate , questo nuovo servizio ancora in fase di sperimentazione sarà presto disponibile in alcune edicole della città , e si spera successivamente anche in tutte le edicole del comune e provincia .  Questa è un’ottima  iniziativa nata  per agevolare i cittadini nelle richieste delle certificazioni , i quali potranno chiederla durante tutto l’orario di apertura delle edicole , compresso  sabato e domenica mattina ,  ma anche per agevolare e dare visibilità ad una categoria di negozianti che ha bisogno di essere sostenuta ed incoraggiata.

Link correlati:

Richiesta Certificati

 

 

REDDITO DI CITTADINANZA

 

Questo viene concesso, oltre ai cittadini Italiani e  Stranieri regolamentante soggiornanti . Per ricevere il reddito di cittadinanza   bisogna presentare  determinati requisiti,  di documenti , di residenza  di  reddito ed anche situazione patrimoniale.

Obblighi e sanzioni

Chi riceve l’aiuto ha poi l’obbligo di sottoscrivere un «patto per il lavoro» nei centri per l’impiego e accettare almeno una di tre offerte che dovrebbe ricevere, altrimenti si perde l’assegno. La prima offerta dovrebbe arrivare entro 6 mesi e a 100 km dal luogo di residenza, entro 250 km entro 12 mesi e in tutta Italia dopo un anno. Se viene prorogato il reddito per altri 18 mesi bisognerà accettare l’offerta ovunque. L’aiuto ricevuto potrà essere speso per acquistare qualunque bene, tranne che per il gioco d’azzardo. Si potranno anche ritirare soldi liquidi, per un massimo di 100 euro.

I cittadini degli Stati Uniti avranno bisogno di un visto per visitare l’Europa a partire dal 2021

L’Unione europea ha annunciato venerdì che i viaggiatori americani avranno bisogno di un nuovo tipo di visto – un sistema europeo di informazione e autorizzazione di viaggio  per visitare lo spazio europeo Schengen.

SITO WEB IN AGGIORNAMENTO

Gentili clienti , per esigenze tecniche abbiamo dovuto cambiare il gestore del nostro sito , per renderlo più completo ed accessibile . Stiamo lavorando per poter offrirvi tutte le informazioni sui nostri servizi nel più breve tempo possibile. grazie per il vostro appoggio e pazienza , saremmo prestissimo online. Nel frattempo vi invito a visitare la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/worldimmigration01

Ana Delgado World Immigration